Miele biologico in vaso
Produciamo diverse tipologie di miele biologico, ognuna caratterizzata da qualità eccellente e sapori unici. Ciascun tipo di miele è disponibile in vasetti di differenti formati.

Miele millefiori biologico
Il miele millefiori è caratterizzato da colore, sapore e odore che variano in base al territorio e alla stagione di produzione. In genere il miele millefiori primaverile è più chiaro, dal sapore più delicato. Presenta una tendenza a cristallizzare medio-alta.

Miele di coriandolo biologico
Il miele di coriandolo è un miele di recente produzione, è caratterizzato da un odore di tipo aromatico, agrumato e caldo. Richiama prodotti alimentari con noce di cocco. Presenta una media tendenza a cristallizzare.

Miele di eucalipto biologico
Il miele di eucalipto è caratterizzato da un odore che ricorda i funghi porcini essiccati o altri alimenti di origine animale. Richiama una componente calda caramellata (caramella mou). Presenta una alta tendenza a cristallizzare.

Miele di castagno biologico
Il miele di castagno è caratterizzato da un odore complesso con note chimiche, animali e calde. Richiama l’odore dei ceci bolliti o mais tostato. Il sapore è poco dolce, leggermente o fortemente amaro. Presenta una tendenza a cristallizzare molto bassa.
Miele biologico in favo
Produciamo su prenotazione miele biologico in favo. Il favo è un raggruppamento di celle esagonali di cera costruito dalle api per immagazzinare miele e polline. L’apicoltore rimuove il favo per raccogliere il miele: la sua estrazione avviene disopercolando le celle, ovvero togliendo l’opercolo di cera che le chiude e centrifugando il favo nello smielatore.
Per dare la possibilità al consumatore di gustare il miele come si presenta prima di essere smielato, abbiamo pensato al Miele in Favo, in cui una porzione del favo è inserita in una scatola.
Con il Miele del Favo si può sperimentare il gusto del miele appena raccolto. La cera, assolutamente commestibile e piacevole da masticare, non altera il gusto del miele e favorisce la percezione di tutti i profumi e sapori tipici del miele.
N.B.: E’ possibile prenotare il miele in favo da aprile a giugno

